Mod. AMD-LH / Mod. LPE

dryer-banner.png

Essiccatori a refrigerazione 
 

image-site-ph2.png

PRESTAZIONI
L’essiccatore AMD-LH assicura prestazioni eccellenti anche in condizioni ambientali sfavorevoli, abbinate ad elevate temperatura dell’aria in ingresso. Lo scambiatore modulare ultracompatto in alluminio, grazie all’elevata efficienza, è in grado di funzionare correttamente con temperatura ambiente fino a 45°C e con temperatura in ingresso dim 55°C, con perdite di carico ridottissime dell’aria compressa in transito.

ECONOMICITÀ
Gli essiccatori AMD-LH sono stati progettati per combinarsi alle portate standard dei compressori d’aria. Per esempio: un compressore da 15 kW (20 HP), con una resa teorica di 2400 l/min a 7 bar, va abbinato ad un essiccatore AMDLH 25 con portata nominale di 2500 l/min. Non è necessario consigliare taglie superiori: l’abbinamento essiccatore - compressore è testato e garantito da LA PADANA, entro i limiti operativi indicati nelle caratteristiche tecniche.

FUNZIONALITÀ
Il corretto funzionamento dell’essiccatore AMD-LH viene monitorato attraverso lo strumento elettronico di controllo DMC15, che in un display digitale visualizza la temperatura del Punto di Rugiada (DewPoint), con un timer ciclico comanda I’elettrovalvola di scarico condensa, con una sonda rileva la temperatura di condensazione ed attiva un ventilatore di raffreddamento del condensatore. Una valvola di by-pass gas caldo permette di adattare le potenzialità del compressore frigorifero al carico sull’evaporatore evitando così la formazione di ghiaccio in qualsiasi condizione operativa.

Immagine44.jpgII Modulo di essiccazione ALU-DRY in alluminio ha I’esclusivita di dirigere completamente il flusso dell’aria umida lungo un percorso verticale discendente, quindi con scarico della condensa naturalmente facilitato.


 

series-lpe-amd-ess-info.png

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni, siamo a tua disposizione

CONTATTACI